B&P National
la cartuccia destinata a colpire l’obiettivo

Cartuccia B&P National
“Baschieri & Pellagri, azienda sinonimo di certezza e garanzia, anche quest'anno ha deciso di presentare un nuovo prodotto sicuramente molto apprezzato dai tiratori di tutto il mondo.“
Cartuccia B&P National
Baschieri & Pellagri, azienda sinonimo di certezza e garanzia, anche quest'anno ha deciso di presentare un nuovo prodotto sicuramente molto apprezzato dai tiratori di tutto il mondo.

la nuova B&P National

Il 2021 è iniziato da qualche mese e la Baschieri&Pellagri ha deciso di lanciare sul mercato una cartuccia destinata a tutti gli appassionati del settore.

In poche parole, stiamo parlando di una cartuccia da tiro prodotta con la doppia grammatura 24/28, un prodotto di elevato livello e alta qualità balistica, impiegando componenti specifici come piombo indurito e temperato al 5% di antimonio.

A ciò aggiunge una borra di progettazione interna con molleggio geniale, contenitore con effetto sulle rosate oltre ad una polvere speciale, pensata con specifiche severe per ottenere un ottimo risultato balistico.

Il cuore della cartuccia: il bossolo Gordon

Il bossolo corazzato Gordon è il cuore della cartuccia B&P National, un bossolo pensato e creato per ottenere la riduzione del rinculo. Questo permette al tiratore di faticare meno in quanto assorbe parte della sollecitazione che segue la fucilata, scaricando il colpo sulla spalla/viso del tiratore.

In questo modo il tiratore sarà più veloce ed efficiente durante le gare, grazie alla stabilità che il fucile mantiene dopo il primo colpo.

Inoltre, il Gordon ha dalla sua il vantaggio di mantenere i pallini perfetti e sferici. Ciò comporta più energia e velocità al limite della portata e di conseguenza maggiore capacità di colpire piattelli lunghi e difficili.

Caratteristiche Tecniche B&P National

Calibro: 12

Fondello: 20 mm

Bossolo: 70 mm (2 ¾”)

Grammatura: 24 g (7/8oz)

Borra: PC

Tipo di pallini: 7.5 – 8 – 9.5

Imballo: 25/250

Camera fucile (mm): 70, 76, 89

In conclusione, la cartuccia National si presenta con un design dai colori familiari: il tricolore italiano, un valore aggiunto per questa azienda che vanta il suo trionfo mondiale dal 1885.