News

NEWS

Le antiche tecniche oggi

La cupping therapy, conosciuta in Italia anche come “coppettazione” è una tecnica che fu utilizzata per la prima volta in Medicina Cinese nel secondo secolo d. C. e che recentemente è tornata ad essere usata molto, soprattutto in ambito sportivo

Il cane è davvero il miglior amico dell’uomo?

Per anni i ricercatori si sono rifiutati di attribuire ai nostri amici animali delle emozioni ma ultimamente vari studi stanno invertendo questa tendenza e iniziano a guardare con più flessibilità alle affermazioni di chi possiede un cane quando parla di “sentimenti” che trapelano dai loro amici a 4 zampe.

Trofeo Benelli Tiro Dinamico Shotgun

I tiratori del tiro dinamico shotgun dimostrano il loro essere dinamici in ogni modo e soprattutto nella concretezza delle loro azioni.

A distanza di due settimane dalla prima gara, hanno partecipato numerosi domenica 12 luglio al Trofeo Benelli sul campo Shooting Academy di Esterino Magli a Calvisano.

Nuova fuga dell’orso M49 dal recinto protetto del Centro del Casteller

L’orso nel corso della notte è riuscito a superare la barriera elettrica e, raggiunta l’ultima recinzione, ha divelto la rete elettrosaldata piegando l’inferriata dello spessore di 12 millimetri fino a ricavarne un’apertura sufficiente per scivolare all’esterno.

Benelli Mygra, un calibro 20 progettato per la caccia alla migratoria

Le canne proposte sono due: 650 e 700 mm. Entrambe pensate per una specifica destinazione e corredate da strozzatori ad hoc Mygra. Il WIDE-SHOT (Steel Shot, quindi anche per caricamenti non in piombo) per la canna da 65 consente una minor concentrazione della rosata e a 25 metri Benelli dichiara un’ampiezza utile, cioè con una ottimale distribuzione residua di pallini, superiore del 32% rispetto a una conformazione omologa ma senza questo strozzatore.  Per la canna da 70 è invece pensato il LONG-SHOT, in grado di concentrare la rosata e aumentare il tiro utile del 23% portando una rosata con importante energia residua fino alla soglia dei 45 metri.

Gli agricoltori possono abbattere i cinghiali

Storica sentenza della Corte Costituzionale che boccia il ricorso del Tar delle Marche contro la legge regionale che autorizza gli agricoltori muniti di licenza di caccia a partecipare all’abbattimento dei cinghiali all’interno delle proprie aziende.

I nuovi Benelli Raffaello 500 Anniversary 12 e 20

Raffaello 500 Anniversary 12 e 20 sono stati realizzati in serie limitata (1000 pezzi calibro 12, 500 calibro 20)  destinate ai collezionisti di tutto il mondo per celebrare il 500° anniversario della morte di Raffaello.

Nuovo percorso formativo della Regione Lombardia per la caccia al cinghiale

Emanato dalla Regione Lombardia il nuovo corso per la formazione cinghiale

Proroga della validità dei permessi di porto d’armi

Nuove scadenze di rinnovo licenze porto d’armi sul sito FITAV

Tokyo 2021,nuovo percorso di qualificazione alla trentaduesima Olimpiade Estiva

Tutto confermato per la FITAV per la ripartenza del tiro a volo con novità ed agevolazioni per ripartire alla grande.